Nel 2017 l’Osservatorio Turistico Regionale della Liguria ha svolto un’indagine per scoprire l’identikit del turista tipo della Riviera dei Fiori.
Da questa ricerca emerge che il 65,1% dei vacanzieri predilige il soggiorno in appartamento; ben il 40% di questi turisti possiede una casa di proprietà, il 18% affitta, il 7,1% è ospite a casa di qualcun altro mentre il restante 18,7% sceglie un hotel.
Le vacanze in Liguria tendono ad essere anche più lunghe rispetto alla media con una permanenza che si attesta intorno alle 17,4 notti per gli italiani e ben 20,2 notti per gli stranieri. Chi sceglie la Riviera dei Fiori, quindi, ha la possibilità e desidera concedersi una pausa lunga per godersi appieno i ritmi rilassati della vita tipica dei paesi di mare: sole, passeggiate, giri in bicicletta, pasti all’aperto, un po’ di shopping e tanta spiaggia.
A Diano Marina, piccolo borgo da sempre amatissimo dai vacanzieri italiani e non, sembra quasi che il tempo si fermi, grazie alla sua dimensione raccolta, alle stradine suggestive ricche di botteghe e locali in cui gustare la cucina tipica ligure, alle spiagge attrezzate, ai tanti eventi che rallegrano i giorni e le notti dell’estate e non solo. Non stupisce quindi che la Riviera dei Fiori, e Diano Marina in particolare, siano sempre sulla cresta dell’onda per quanto riguarda gli investimenti nell’immobiliare.
Bilocali, trilocali, appartamenti di ampia metratura, ville con vista mozzafiato sul mare, complessi ristrutturati e nuove costruzioni: scegliere la propria seconda casa ideale o il proprio investimento a Diano Marina può essere è facile se ci si rivolge a professionisti specializzati come Costa Ovest Immobiliare.